l'Antipatico

martedì 20 ottobre 2009

e il ministro Brunetta boccia l'ultima ricetta (di Tremonti)


Bisogna dire che il ministro Renato Brunetta è un tipo che non si risparmia (solo la natura si è risparmiata con lui...): ogni qualvolta se ne presenta l'occasione, a seguito di un intervento di un suo collega di governo piuttosto che un'esternazione per la polemica del momento sul giudice Mesiano, lui è sempre lì in prima linea o per meglio dire in prima pagina. Si affanna, ribadisce, censisce, dice a questo e dice a quello. Insomma non fa passare mai invano il suo tempo a disposizione, creando il presupposto per una legittima domanda: ma qualche volta trova il tempo per copulare con la sua compagna? Protocollato l'inquietante interrogativo andiamo avanti. A seguito dell'uscita, alquanto inattesa e forse intempestiva, del buon Giulio Tremonti su posto fisso e dintorni (http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=NQ5XW) il ministro bonsai ha sentito l'ineludibile esigenza di intervenire (http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/occupazione/no-brunetta/no-brunetta.html) e dire la sua non prima di aver dato altre sue interpretazioni a due avvenimenti degli ultimi tempi: a proposito di una presunta impennata dell'assenteismo nelle fila della Pubblica Amministrazione (lui dice nell'ordine del 22% in agosto e settembre, forse non calcolando che esistono anche le ferie...) Renatino Brunetta si infervora e in un'intervista a La Stampa (http://stampa.ismea.it/Viewer.aspx?Date=Today&ID=2009101913977791) dice che vuol tornare a punire i fannulloni e i furbacchioni che hanno approfittato della sua benevola riduzione dell'orario di controllo per chi sta in malattia a casa (da 11 a 4 ore) e poi, a proposito dell'attacco mediatico al giudice Mesiano, solidarizza e quasi prende le sue difese mandando un pò in frantumi la casa di vetro di berlusconiana fattura nella quale tutti sono obbligati all'uniformità di giudizio e di pensiero. A volte sorprende davvero il ministro bonsai e riesce ad essere triviale e antipatico come simpatico e buffo (o puffo che dir si voglia), mai comunque stantìo e banale. In definitiva la sortita contro il pensiero tremontiano sul posto fisso è stata la classica ciliegina brunettiana sulla torta governativa: il maitre (e mezzo) di Palazzo Vidoni si diverte a bocciare ricette (o presunte tali) delle quali non sente la necessità nè tantomeno la validità della preparazione. A margine di tutto ciò mi sembra opportuno segnalare una sorta di manifesto anti-Brunetta scritto dalla redazione di una non meglio conosciuta Empire Berlesque tutta da leggere (http://rassegnastampa.formez.it/rassegnaStampaView2.php?id=182365). Con un consiglio per il ministro: non transiti da solo nel centro di Roma. A quanto pare i Berlesque sono leggermente incazzati.

2 Commenti:

  • Innanzi tutto non gli consento nemmeno un sogno relativamete a diventare sindaco della mia città.
    Poi se vuole passi pure per Roma, a piedi, per strada, a parte il pericolo di essere calpestato, il miserabile corre il rischio di essere pestato (scusate il gioco di parole).
    Gli impiegati impazziti però rispettino un pò la grammatica e la sintassi. Non ci fanno una gran bella figura con tutti quegli errori. Non per questo il miniministro mi riesce più simpatico, ma chi ci riesce in 'sto governo è davvero bravo.
    Ciao Ross

    Di Blogger rossaura, Alle 20 ottobre, 2009 16:22  

  • Ma come, carissima ROSS, non sei contenta di poter aver il ministro bonsai come primo cittadino della bella Venezia al posto del barbuto Cacciari? Non è più bello Renatino? Eheheh...per quanto riguarda quelli di Berlesque che fanno a pugni con la grammatica e con la sintassi probabile che siano operatori assunti non certamente "Magna cum laude" (per quanto riguarda il Magna Magna forse sì, sai com'è sempre di Roma si tratta...) e quindi ci si deve accontentare: in compenso il miniministro, come lo chiami tu, è alquanto acculturato. Male ma acculturato. Un affettuoso saluto "Summa cum laude" (e con bacio anche non accademico)...

    Di Blogger nomadus, Alle 20 ottobre, 2009 16:45  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page