l'Antipatico

sabato 21 marzo 2009

un nuovo amico


Sono rimasto piacevolmente sorpreso questa mattina, scorrendo la posta della mia casella elettronica, nel trovare due commenti di un lettore di questo blog che riprendevano un mio post di qualche mese fa, dedicato a Bruno Vespa. Questo lettore si chiama Davide (almeno questo è il nick che usa su Blogger) e queste sono le sue ultime due mail a me indirizzate. Voglio riproporne la lettura anche per far capire che l'intelligenza e la coerenza di pensiero vanno di pari passo quando non sono offuscate dalla faziosità e dalla capziosa volontà di chi, invece, parla (e scrive) mosso solo dal plagio esercitato dal padrone di riferimento. E che alla fine esautora ogni pur minima ragione di libertà di espressione e di critica politica. Un saluto affettuoso al mio nuovo amico (nonchè fedele lettore, spero) Davide.
Bravo vá...almeno tu non censurare, se no siamo a posto! Vorrá dire che se questo Signore si prenderá il disturbo di leggere il tuo blog e querelarmi, a me e altri centomila che lo insultano dalle pagine del web, insieme a Emilio Fede, Dell'Utri e tanti, tantissimi altri, manderanno un'ordine di arresto internazionale, visto che il "Belpaese" l'ho felicemente lasciato da tempo...Ma scusa eh: cosa pretendi? Che commenti vuoi che posti la gente? Chi legge un blog come questo? Gente come me che digita "VESPA LECCHINO" su google x vedere cosa esce!! E guarda quanti siamo, visto che é l'unico post! Vai tranquillo nomadus, che (forse) almeno qua si puó ancora dire cosa si pensa..forse ho usato parole un pó forti per commentare, ma ho solo rudemente concretizzato quello che pensi pure tu e che in modo molto piú interessante e democratico esponi nel blog...É che con Vespa non ce la faccio davvero a essere politically correcto...abbi pazienza...un saluto
Di
Davide, Alle 21 marzo, 2009 01:39 . E questa è la sua seconda mail (sempre in risposta ad un mio commento).
Caro Nomadus, mi collego dalla Spagna, dove penso che si viva un pó meglio dell'odierna italietta, anche se adesso la situazione sotto il punto di vista del lavoro é davvero tragica... Riguardo al blog, ti faccio di nuovo i complimenti per i contenuti e pero l'accuratezza con cui tratti gli argomenti, ci vorrebbe molta piú gente come te in Italia... Il forse io ce l'ho messo in via scaramantica, visti i ripetuti tentativi della banda al governo di tappare le voci contrastanti dovunque esse siano...ad ogni modo credo pure io che prima che mettano la museruola al web si debba arrivare alla dittatura di fatto...ma con questa gent(aglia), ogni precauzione é d'uopo!!secondo me uno dei preggiori problemi che affliggono il nostro Paese é questa becera dicotomia realizzata dal grande Santo Comunicatore: ovvero che un blog come il tuo, che espone fatti concreti e analisi intelligenti e veritiere, e che pur denotando un'appartenenza a sinistra non si possono classificare (almeno la maggior parte) come prettamente "di parte", in tale modo vengono classificate da chi sta dall'altra parte, ovvero la sterminata galassia degli entusiasti berlusconici...Qualsiasi critica é "comunista", faziosa sinistrorsa...prendiamo quella sulla riduzione dello stipendio dei parlamentari: un elettore di CDX lo approverebbe senza indugi, ma solo se venisse dal PDL, se a proporlo sei tu, cittadino indignato, allora sei subito un fazioso comunistoide che vuoi privare quei benefattori del loro giusto sostentamento!! manca autocritica e apertura mentale..comunque continua cosí, che di ignoranza ce n'è troppa in giro...un saluto da Madrid
Di
Davide, Alle 21 marzo, 2009 12:23 . Che dire, infine: oggi è anche il mio compleanno (notare il cambio di fotografia nel mio profilo utente, sono trascorsi 25 anni tra le due foto...) e quindi accetto i complimenti e le considerazioni di Davide come e più di un bel regalo. Grazie ancora. Mucha Suerte!

6 Commenti:

  • eh beh dai...il primo post al mio post pubblicato non poteva che essere il mio!! AH! AH! Perbacco Nomadus..adesso sono io che mi sono commosso ed emozionato!! Con un semplice scambio di battute sul lecchino di Vespa, sono diventato addirittura l'argomento del giorno!! Bene, piú che altro sono felice di averti fatto un bel (inconsapevole) regalo di compleanno! E aggiungo quindi auguri reali e tangibili!Alle prossime uscite allora...e tieni botta amico! Un abbraccio

    Di Blogger Davide, Alle 21 marzo, 2009 18:22  

  • Ricambio con piacere il tuo abbraccio, caro DAVIDE. Stanne certo amico: terrò botta eccome! A presto e salutami Madrid (prima o poi ci ritorno in quella splendida città). Un affettuoso saluto da nomadus.

    Di Blogger nomadus, Alle 21 marzo, 2009 18:51  

  • Buongiorno,scusandomi per il ritardo,tanti auguri per il tuo compleanno da Mauro.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 23 marzo, 2009 07:03  

  • Figurati, caro MAURO, mica ti devi scusare! Grazie di cuore per gli auguri!

    Di Blogger nomadus, Alle 23 marzo, 2009 07:24  

  • Ma che bella compagnia, mi aggrego solo ora, ma i miei auguri li avevo già fatti pur sbagliando di quantità, ora voglio stare assieme virtualmente a questo gruppo (sinistroide, per la weltanschung italica, si può chiamare con un nome così importante?)sia per rifarti gli auguri anche se postdatati sia per dire che Davide ha fatto ottime osservazioni, che ti ha fatto i complimenti dovuti e le osservazioni positive che ho sempre fatto anche io sui tuoi post e che il mondo in cui stiamo vivendo (mondo locale purtroppo) è quanto di più asfittico e squallido che si possa pensare.
    Ben venga la nuova foto... come direbbe una signora avanti negli anni come me: sei molto carino! ;-). Credo giusto che ad un certo punto della vita, si debba diventare adulti e ci si debba preparare a fare la seconda metà del proprio percorso.
    Auguri ancora
    Ross

    Di Blogger rossaura, Alle 23 marzo, 2009 07:47  

  • Vorei ringraziarla, cara signora (non troppo avanti negli anni) per le sue dolci e flautate parole che mi dedica. E vorrei ringraziarla anch a nome di DAVIDE (il nuovo amico) e di MAURO (il vecchio amico): proprio un bella compagnia sinistroide, alla faccia di ALPHA CENTAURY...eheheh...Un bacio ROSS!

    Di Blogger nomadus, Alle 23 marzo, 2009 20:16  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page