l'Antipatico

domenica 15 febbraio 2009

30 denari per Clemente "Iscariota" Mastella


E così il "debito" politico e umano è stato ampiamente saldato. Clemente "Iscariota" Mastella ha ricevuto ieri i suoi 30 denari di ricompensa per aver decapitato, in quella mattina del 16 gennaio 2008 nell'aula di Montecitorio, con la mannaia delle sue dimissioni da ministro della Giustizia il governo di Romano Prodi all'epoca in carica. La ricompensa dei 30 denari l'Iscariota li ha prontamente convertiti allo sportello interno della Banca della Vergogna: quella gestita dagli uomini di fiducia del Pifferaio di Arcore che l'hanno accolto con sorrisi e pacche sulle spalle nella loro losca congrega di malfattori, regalandogli il pass per le prossime Europee. Il Ceppalonico traditore ieri ha dato del "farabutto" a chi pensa che sia stato pagato il debito nei suoi confronti per la caduta del governo Prodi (quindi dà del farabutto anche a me e io lo ringrazio per il gentil pensiero...) o a chi, comunque, pensa male di questo accordo per le Europee (http://www.libero-news.it/adnkronos/view/58567); ma, come dice il buon vecchio Divo Giulio, a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca. L'altra notte, debbo confessarlo, ho avuto un sogno premonitore: quasi come un incubo stile Dario Argento ho visto Clemente "Iscariota" Mastella avvicinarsi a me con una lama di coltello piantata all'altezza del cuore, con un fiotto di sangue che usciva dalla sua bocca e con la mano che cercava disperatamente di togliersi la lama dal petto. Lo sentivo rantolare e invocare flebilmente il nome di un certo Giglio o Silvio o Milvio, non ho capito bene. E mentre cercavo di capire meglio il trillo della sveglia mi ha riportato fortunatamente alla realtà. Che brutta sensazione vedere il ras di Ceppaloni in quelle condizioni da film horror. Ma adesso, udite udite, lui è tornato tra di noi: sarà candidato alle elezioni europee nel PdL e, grazie alla legge elettorale che il nostro bel Parlamento si appresta a varare, il Ceppalonico avrà il seggio assicurato a Bruxelles. Già vi sento borbottare. Ma non provate a pensare che il Pifferaio di Arcore stia restituendo il favore al nostro eroe, perchè facendo così vi comportereste da farabutti. Invece dovreste festeggiare e giubilare per le strade perché con il ritorno di Mastella "si riaprirà una rinnovata stagione politica". Che bello sapere che tornerà a rappresentarci all'estero. Che uomo di classe! Che poliglotta! In fondo non è forse vero che tutto il mondo ce lo invidia?

5 Commenti:

  • bella la foto eh

    :)

    Di Anonymous Anonimo, Alle 15 febbraio, 2009 15:12  

  • Più espressiva di questa non ci potrebbe essere nell'album fotografico personale del Ceppalonico. Grazie della visita. A presto.

    Di Blogger nomadus, Alle 15 febbraio, 2009 15:22  

  • Però farabutta non me l'aveva mai detto nessuno, ma come si sa c'è sempre una prima volta.....
    Il Ceppalonico a Bruxelles? Grazie Milvio è davvero il nuovo che avanza.
    Chissà perchè, ma questo mio commmento me lo dovresti pagare 30 denari oppure, a piacere, l'iscrizione alle Europee anche se sinceramente star lì con tanta feccia, non mi aggrada proprio.

    Ciao Ross

    Di Blogger rossaura, Alle 15 febbraio, 2009 19:35  

  • Propongo, in alternativa, una bella colazione al Caffè Florian. Te la offrirò con piacere appena capiterò nella tua bella città. Un saluto, senza acqua alta, da nomadus.

    Di Blogger nomadus, Alle 15 febbraio, 2009 21:36  

  • Accetto caro amico, anzi meglio, al Florian ti spennano, troverò un'alternativa altrettanto prestigiosa ;-)
    Ma cmq i miei commenti sono gratis, scherzavo nel chiedere una gabella

    Un saluto lagunare
    Ross

    Di Blogger rossaura, Alle 15 febbraio, 2009 22:20  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page