l'Antipatico

sabato 13 dicembre 2008

un commento migliore del post


Abbiamo ricevuto il commento della nostra amata lettrice Rossaura sul post da noi scritto questa mattina. A nostro giudizio questo commento merita di essere evidenziato come (se non di più) un vero e proprio post. E quindi lo pubblichiamo integralmente qui (senza censure e senza correzioni ortografiche) per apprezzarne pienamente la genuinità e la bellezza. Il nostro paese è inquinato. E inquinato nel suo territorio da scarichi incontrollati e tossici, da uso si materiali altamente pericolosi, da scarichi industriali maledettamente venefici e mortali, squesto paese respira un'aria satura di acidi, veleni e miasmi, altro che attentato che gas serra e inqinamento atmosferico, che già si per sè è vergognoso e irresponsabile, ma il nostro paese inquina l'Europa stessa. Come? Facile a parte il nostro territorio, a parte il territorio di quei paesi a cui ci rivolgiamo per la produzione controllata dell'energia, vedi Romania e , noi siamo portatori di inquinamento e virus che si diffonde da questo governo che a uso e consumo di una classe di imprenditori non lungimiranti e assolutamente legati ai loro meri interessi personali, rendono questo paese un mer..io e i suoi abitanti un manipolo di rimbecilliti, da ingozzare di false informazioni e da rinco...nire con droghe via etere e con immagini edulcorate di un'Italia che non c'è più e da un pezzo. Non è che stamattina sono incavolata è che abbiamo una opposizione altrettanto fatua e irresponsabile, disposta a qualsiasi maneggio per un pò di considerazione, che tra parentesi non merita. Solo ad essere etici si può controbattere chi non lo è. Solo a comportarsi all'interno dei limiti concessi da correttezza politica e moralità politica si può gridare e battere i pugni contro l'immondo che è al potere. Tu rilanci sempre la speranza, caro amico, io non posso che rilanciare la rabbia che tutto questo provoca a chi subisce questo sopruso. Da quando ho avuto l'uso della ragione non accetto imposizioni stupide e di parte, lotto per i diritti dei deboli e dei diseredati, mi batto per la libertà di informazione e di opinione, chiedo e mi comporto adeguatamente per non aggravare il problema dell'ambiente e lo faccio anche a spese mie... E' possibile convivere oggi con tanta ottusità e cecità? No è un'eresia inaccettabile. L'Italia che dorme deve svegliarsi, ogni attimo che si perde e un tempo incontrollabile in meno di respiro per i nostri figli, per i nostri cari. Io non cedo le armi e non le consegno in mano ad un'opposizione inesistente. Chiedo solo a tutte le persone che usano la testa autonomamente di organizzarsi e di proporre una qualche azione di rivolta e di alternativa. Avessi un megafono e griderei come una sirena, sveglia , sveglia l'acqua sale, ma attenzione assieme all'acqua arriva anche una marea di liquami e annegare non è bello già di per se, ma annegare nella mer.a è insopportabile. Scusa ma questo articolo ha fatto uscire il peggio di me. Buona mattinata. Ross. PS come va a voi con l'acqua?

4 Commenti:

  • Buongiorno a te ed anche a Rossaura.Anche se pessimista,per certi aspetti,condivido il suo giudizio.Certe volte sembra di combattere contro i mulini a vento.L'opposizione è frantumata e incapace di proporre un'alternativa dura,efficace e convincente a questo governo.Ci vorrebbe una forza unita,ma forse pretendo troppo.CIAO MAURO.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 13 dicembre, 2008 12:18  

  • Buongiorno carissimo MAURO. Come hai potuto notare ho trovato il tuo alter ego in gonnella per i commenti sui miei blog. Prima eri tu il solo, unico, inimitabile principe dei commenti. Ora sei in ottima compagnia, con ROSSAURA. Una donna straordinariamente intelligente, partecipe, tosta, di quelle che ne vorresti a migliaia. Che dico, a milioni. Lo sai, caro MAURO, che io e te abbiamo una notevole identità di vedute e di opinioni. E anche questa volta non ci discostiamo l'un l'altro dalla tesi principale. Per ora siamo in tre. Mi auguro che il nostro esempio possa essere seguito da molti altri lettori. La forza delle idee è la nostra forza. Un pò come il Tevere in piena di queste ultime ore. Noi sì che possiamo rompere gli argini. Dell'indifferenza e dell'assuefazione.

    Di Blogger nomadus, Alle 13 dicembre, 2008 12:45  

  • Cari amici, mi fa piacere essere così considerata da essere evidenziata in un post (se lo sapevo magari rileggevo il testo che è pieno di errori e mancanze, per non parlare della punteggiatura ecc ecc, ma la passione quella c'è in abbondanza.

    Senza ripetermi quello che volevo dire è che non accetto di essere solo in questa lotta e nemmeno che siamo solo in tre, non accetto che ci siano cervelli dormienti o non motivati che si facciano gli affari loro senza pensare al futuro di tutti.
    Il premier è un fantoccio che ha sempre pensato ai suoi interessi, ma tutti gli altri che fanno? Atto di servilismo al dio denaro? Oppure sono obnubilati da tanto splendore fantocciano? Questa Ministra miserrima con la sua arietta acqua e sapone lo sa in che liquame ci mette? Ha idea di quale futuro dona alle altre generazioni? Sarà sposata, avrà dei figli? Ma ci pensa?
    Per l'opposizione dico solo una cosa. Devono tornarsene a casa tutti dal primo all'ultimo e dopo forse si ragiona.
    Scusate il nuovo intervento
    Ross

    Di Blogger rossaura, Alle 13 dicembre, 2008 13:49  

  • Cara ROSSAURA, mi sembra superfluo sottolineare ancora una volta quanta passione e quanta genuinità si evince da ogni tuo intervento. Sei veramente come un fiume in piena, inarrestabile e ammirabile, che a volte mette paura ma che alla fine risulta essere lo specchio intelligente della volontà di chi anela veramente al cambiamento di questa società, di questa Italia, che non può essere così brutta. Ancora un grazie di cuore.

    Di Blogger nomadus, Alle 13 dicembre, 2008 13:57  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page