l'Antipatico

mercoledì 9 luglio 2008

qualcuna che ringrazia il cavaliere c'è...




Lo sapevamo che prima o poi qualcuna il coraggio lo trovava e ringraziava pubblicamente il cavaliere. Non tutte si limitano ad usare impropriamente la loro bocca. C'è qualcuna, come ad esempio Marta Flavi, che almeno ha il buon gusto di ammettere pubblicamente di essere stata raccomandata ma di aver declinato l'invito dopo essersi accorta della feroce concorrenza. Bontà sua (come direbbe il suo ex marito con il baffo). Spulciando così nelle conversazioni telefoniche tra il premier Silvio Berlusconi e Agostino Saccà si scopre che non si è discusso solo di giovani e promettenti aspiranti veline, attricette e sottospecie varie, ma anche di attempate signore. Tipo appunto Marta Flavi. Anche lei ha ceduto alla tentazione di chiamare Silvio e farsi raccomandare.
E' la stessa Marta Flavi ad ammetterlo in un'intervista a Vanity Fair. Il premier avrebbe proposto all'ex Direttore generale della Rai di far sostenere, alla ex signora "combina matrimoni", un provino per la soap Incantesimo. La Flavi racconta: "Ed era anche andata bene. Ma poi telefonano al mio agente e gli dicono che non mi possono prendere perché per quel ruolo c’è una raccomandata. Penso: raccomandata lei, raccomandata io, uno a uno palla al centro. Alla fine, comunque, non mi hanno presa".
"Berlusconi mi ha raccomandata e io lo ringrazio" dice la Flavi al settimanale in edicola da oggi. "Voglio ringraziare pubblicamente Berlusconi per essersi interessato a me e scusarmi con lui se gli ho procurato dei fastidi, ma non bisogna vergognarsi mai di chiedere lavoro. La sua è stata solo la telefonata affettuosa di un imprenditore che mi conosceva e mi apprezzava".
L'ex conduttrice svela anche particolari sul suo matrimonio con Maurizio Costanzo: "lavorava sempre e non gli importava di nient'altro. Oggi ho imparato che una persona non riesce in quel tipo di carriera se non è fatto così, ma allora non lo sapevo e pretendevo da lui una vita da coppia normale: vedersi la sera, un fine settimana insieme. Non è un caso che mi abbia lasciata per un'altra persona, Maria De Filippi, che è identica a lui. Hanno il lavoro come obiettivo. Insieme sono perfetti".
"L'anno scorso mi hanno offerto - conclude la Flavi - di partecipare a un reality show. Non ho mai pensato di accettare, Mi hanno offerto un milione di euro. C'è da vergognarsi, perché è uno schiaffo alla gente che fatica ad arrivare alla fine del mese". "Potresti chiedere un aiuto al tuo ex marito Costanzo?", chiede la giornalista a Marta: "Piuttosto la morte. Mi sarebbe più facile chiedere aiuto a Barack Obama". Però, che caratterino! Piccolina ma tosta.

3 Commenti:

  • perlomeno la signora in questione sicuramente è molto ricca, penso che il lavoro non le occora per mangiare di certo, pensate a me che non posso più pagare il mio fitto di casa.....questi sono problemi

    Di Anonymous Anonimo, Alle 09 luglio, 2008 18:23  

  • Buonasera,carissimo.Purtroppo,questi due post portano alla luce due antichi vizi italiani difficili da estirpare:le raccomandazioni e l'assenteismo.Ciao Mauro

    Di Anonymous Anonimo, Alle 09 luglio, 2008 19:14  

  • @ MAURO: L'assenteismo di un giudice mi sembra molto più grave della raccomandazione di un premier. In tutti e due i casi, comunque, lo specchio riflesso dell'Italia di oggi non accenna ad appannarsi, purtroppo. @ anonimo: hai perfettamente ragione. Le piccole "questioni" di mancate raccomandazioni per una donna dello spettacolo non possono essere minimamente paragonati ai tuoi problemi REALI di tutti i giorni. Che spero di cuore si possano risolvere al più presto! minimamente

    Di Blogger nomadus, Alle 09 luglio, 2008 20:37  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page