l'Antipatico

martedì 12 febbraio 2008

lo sbarco sul web del "caimano"


Eravamo preoccupati per l'assenza di notizie riguardanti le grandi manovre sul web da parte della truppa berlusconiana. Dicevamo: ma come, il cavaliere ha riverniciato il suo partito-azienda, ha mandato i suoi discepoli nei "gazebo" per esprimere la loro preferenza sul nome da (ri)dare al nuovo "ectoplasma" politico di inizio anno, e vuoi che non abbia aperto un nuovo sito in internet che propagandi tutto ciò? Eccoci prontamente serviti. Il settimanale di fiducia di casa Berlusconi (Panorama ovviamente) subito ne ha dato giuliva novella, sia in edicola che sul web (http://blog.panorama.it/italia/2008/02/11/il-pdl-sbarca-sul-web-nuovo-logo-nuovo-slogan-e-sfotto-a-walter-il-vecchio/), resocontando il tutto come se fosse lo scoop giornalistico del secolo. Capiamo che bisogna pur fare qualcosa per guadagnarsi la pagnotta e immaginiamo che i giornalisti del settimanale di Segrate non siano in grado di farci sentire la loro "libera" voce e la loro "imparziale" opinione, ma certo non condividiamo la scelta di dare tutto questo risalto mediatico all'ennesima opera di "vernissage" berlusconiana. Anche perchè il cavaliere non ha certo bisogno di queste grancasse di risonanza per far giungere il suo apostolico verbo. Che poi il sito pseudonuovo del Popolo della libertà (http://www.votaberlusconi.it/index.htm) sia improntato al solito becero anticomunismo, denigrando l'avversario, dando del "vecchio" a Walter Veltroni (chi lo dice è nato nel 1936...) e attaccando ancora il governo Prodi beh, signori miei, questo è già tutto un programma. E possiamo senz'altro immaginare quale sarà il "canovaccio" della campagna elettorale del nostro beneamato "caimano" e dei suoi simpatici fiancheggiatori...Ma si sa, anche il caimano, come il lupo, perde il pelo ma non il vizio.

2 Commenti:

  • Carissimo,sinceramente non sono andato sul sito del Cavaliere.Ricordo,con nostalgia,quando avevo intorno ai diciotto anni che Panorama era uno dei miei settimanali preferiti.Adesso non riesco più a leggerlo.Comunque avendo già fatto nettamente la mia scelta per il 13 aprile,ho deciso di seguire con calma e raziocinio la prossima campagna elettorale,sperando che sia possibile.MAURO.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 12 febbraio, 2008 12:07  

  • Caro MAURO, ti consiglio vivamente, per non rovinarti la digestione in caso avessi già mangiato, di non andare sul sito in questione e men che meno di leggere PANORAMA (soprattutto da quando lo dirige BELPIETRO) per evitarti inutili e dannose intossicazioni (cerebrali e di umore) che di questi tempi non credo siano richiesti ed auspicabili. Buona giornata, amico mio.

    Di Blogger nomadus, Alle 12 febbraio, 2008 12:21  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page