l'Antipatico

domenica 28 agosto 2011

sette giorni di vero relax




Sono tornato a Roma, immerso in una canicola da incubo. Non credo che questa notizia sia stata ripresa dalla CNN o dalla REUTERS (nemmeno dal TG1 a quanto mi risulta...) ma la cosa l'avevo messa in conto. Battute a parte sto scrivendo questo mio post di fine agosto per far sapere ai miei (pochi) lettori che la mia vacanza a Pineto, presso la struttura alberghiera gestita da GIACOMO, da GIULIANA e dai loro 5 figli (in rigoroso ordine alfabetico: CRISTIANO, FABIANO, GIULIANO, GRAZIANO e ROSSANO), è stata indimenticabile. Il merito lo debbo attribuire (oltre che alla presenza della mia giovane fidanzata, molto apprezzata dagli sguardi dei villeggianti ) alla professionalità e all'accurata competenza alberghiera di Giacomino & Co. oltre che alla sapiente mano culinaria dello chef che vedete nella foto. Menu da leccarsi i baffi, servizio impeccabile in sala da pranzo (con la simpatia e la cordialità dei giovanissimi camerieri), spiaggia curatissima con lettini e ombrelloni tenuti a debita distanza, proprio per favorire una sorta di naturale privacy dei vacanzieri provenienti da nord e da sud (con netta maggioranza dei romani). Insomma l'hotel a tre stelle SAINT TROPEZ di Pineto, sulla costa teramana, è da me fortemente consigliato anche per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto perchè ci si sente come a casa propria, senza quell'antipatica sensazione di essere trattati come numeri e non come persone: al contrario, ci si sente considerati come amici di famiglia. E poi, ma questo è un dettaglio strettamente personale, le idee politiche di Giacomino & figli collimano perfettamente con le mie (notare le due vignette che accompagnano questo mio post). Il che, mi sembra, non guasta mai...

3 Commenti:

  • :))!

    Di Blogger cooksappe, Alle 10 settembre, 2011 18:55  

  • Ciao Nomadus...volevo soltanto salutarti, visto che ormai da tempo ho davvero deciso di lasciar perdere l'attività blogghistica, di certo non per colpa tua, ma per quella ormai nota stanchezza verso gli "eventi" che attanagliano l'ex-Belpaese, e diciamo pure la vecchia Europa in toto. Personalmente, cerco di portare avantila mia vita più serenamente possibile, in questi tempi davvero burrascosi. Ho un nuovo lavoro, e sebbene abbia iniziato diciamo dal livello più basso, sono contento perchè è una ditta seria e c'è un ottimo ambiente, il lavoro mi piace e spero di poter andare avanti in meglio. Oggi come oggi, in Spagna, è già davvero una grande cosa. Le vicende del ducetto indegno, e dell'accozaglia che lo circonda, ormai non mi stupiscono più, sebbene riesca a meravigliarmi sempre di come non pare esserci fine al peggio e allo scavare nei bassifondi della politica e del degrado civile e morale. Qua si vota, tra poco, e andrà al potere la destra praticamente con certezza. Vedremo cosa sapranno fare. Da noi, l'immondo puttaniere si è ancorato al trono e non faccio altro che osservare, con una certa curiosità, come andrà a finire. Mi pare di capire che la tua vita sia felice, e ne sono quantomai lieto. Sappi che, anche se ormai latito paurosamente, ti ricordo sempre con affetto, e sicuramente prima o poi (non credo davvero tra molto), ci sarà spazio per un post di giubilo, dove ci ritroveremo a scrivere quattro righe sulle sorti dell'ex belpaese. Per ora, un caro abbraccio da Madrid. Davide

    Di Blogger Davide, Alle 13 ottobre, 2011 23:49  

  • Ebbene sì, caro DAVIDE, qualche lacrimuccia ha solcato il mio volto mentre leggevo il tuo intervento che purtroppo solo stasera ho avuto modo di vedere. E' sempre con intatta emozione e sincera amicizia che partecipo e condivido quanto da te espresso tramite questo blog; capisco i motivi della tua "latitanza" da blogger di spessore e di acclarate capacità di sintesi e di critica (i tuoi scritti stanno lì a dimostrare il tutto), anche io, come avrai notato, ho mollato decisamente la presa dopo circa duemila post scritti qui e su TPI-BACK sempre unilateralmente diretti nella direzione del Puttaniere di Arcore e dei suoi accoliti. Purtroppo non si riesce a debellare questo cancro berlusconiano: credo che solo una bella tagliata di teste in puro stile Rivoluzione Francese potrebbe cambiare il corso delle cose in Italia. Per quanto riguarda la mia situazione affettiva domani ricorre il decimo mese di legame insieme alla mia compagna e credo che sarà molto più facile che io e lei raggiungiamo te a Madrid piuttosto che il contrario. Se mi rimandi tramite e-mail il tuo indirizzo elettronico, magari unitamente ad un tuo recapito telefonico spagnolo, ti saprò anche dire con approssimazione la data di una nostra visita in terra iberica per poterci finalmente conoscere e bere una bella cerveza insieme. Per adesso ti abbraccio con immutato affetto e con straripante simpatia e ti ringrazio ancora per il tuo intervento e per il tuo saluto. Hasta luego DAVIDE!

    Di Blogger nomadus, Alle 17 ottobre, 2011 20:37  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page