l'Antipatico

sabato 4 aprile 2009

ce l'hanno tutti con lui...


Poi dice che uno si butta a sinistra...Adesso, parlando (e scrivendo) seriamente: il primo ministro italiano, ergo il rappresentante più qualificato e politicamente più in vista del popolo italiano (a parte il Presidente della Repubblica), si ritrova d'improvviso sulle prime pagine dei giornali, sulle home page dei siti di tutto il mondo, nei titoli dei principali telegiornali e all news del pianeta per che cosa? Per quale motivo? Per una telefonata!!?? Ma dico io: non avete altro da fare e da dire, voi signori giornalisti, che spettegolare sul destinatario della conversazione? E allora scopriamo le carte in tavola: ufficiosamente l'interlocutore telefonico era il turco Erdogan, in realtà si trattava di lady Berlusconi che, dall'altro capo del filo (e del lago, in questo caso di Como), stava informando il proprio consorte del fatto che il divo George (no no, non quello che pensate voi, ma più prosaicamente il bello di Hollywood George Clooney...) avrebbe necessità di sapere se l'abbonamento a Mediaset premium, in scadenza il prossimo 30 aprile, poteva essere prorogato almeno fino al termine della stagione di repliche della prima serie di E.R., in modo da non perdersi la registrazione delle puntate mancanti. E allora, dico io: per un affare di Stato come questo la stampa internazionale ha armato tutto questo casino? Ma è logico che poi il Pifferaio si inalbera e promette sanzioni bulgare contro i perfidi operatori della (dis)informazione, in particolar modo verso quei comunisti del TG3...E abbiate un pò di coerenza e di amor proprio (e di Stato) signori giornalisti!... Cercate di non vituperare e di non infangare il buon nome e la reputazione planetaria del nostro Pifferaio che, almeno stavolta, era davvero al telefono con la legittima consorte e non con quelle altre ciucciaciufoli delle sue bellezze al bagno (di Montecitorio), disseminate come veline nei corridoi dei palazzi che contano (e perchè no, anche nelle redazioni delle testate giornalistiche di casa Mediaset). Siate seri, se potete, signori operatori della comunicazione. E occupatevi dei problemi del mondo. E non delle questioni di abbonamento ad una pay-tv...

2 Commenti:

  • ciao Nomadus... tristemente, ogni commento a questo ormai disgustoso comportamento del Caimano è sprecato...nn finirá mai di farci fare figure di m.. come e peggio di questa. Sono esattamente queste figure che mi feriscono di più, come italiano. Questa infame rappresentanza che questo squallido ometto (perchè benchè abbia indubbie qualitá di comunicatore e di opportunista, in fondo, nel fondo del suo essere, è un ben triste e squallido omuncolo), ci dà in Europa, e nel mondo, è proprio quello che mi abbatte di più, che ogni volta mi fa vergognare della mia identità geografica.... Ti linko questo ottimo articolo che lessi ieri giusto a proposito della ennesima boutade del nostro guitto nazionale. (probabilmente la conosci già, però a onor del buon giornalismo non genuflesso te la cito cmq)
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/04/05/ossessione-del-cavaliere.html
    un abbraccio Davide

    Di Blogger Davide, Alle 06 aprile, 2009 11:46  

  • Grazie per il link, caro DAVIDE, noto con piacere che non ti sfugge nulla di quello intellettualmente e giornalisticamente rilevante. Del Pifferaio, come giustamente dici tu, inutile parlarne. Io lo faccio anche per tenere viva la memoria collettiva anestetizzata dai compari del caimano. Il tuo contributo (come quelli di MAURO e Rossaura) mi permette di vivere meglio. Un abbraccio sincero da Nomadus.

    Di Blogger nomadus, Alle 06 aprile, 2009 21:30  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page