un'altra bella notizia
Oramai ci conoscete. Avete capito come la pensiamo dal tenore dei nostri post. E già dal titolo che abbiamo scelto per questo nuovo pezzo avrete senz'altro intuito che ci accingiamo a dare una bella notizia. Silvio Berlusconi entro il 2012 sarà probabilmente condannato per frode fiscale. Voi sapete che noi siamo come quello che si sedeva sulla riva del fiume e aspettava che passasse il cadavere del suo nemico. Noi siamo anche pazienti, e attendere fino al 2012 per vedere finalmente premiata la nostra voglia di giustizia non ci pare un'impresa faticosa o disperata. Anzi, ci mette di buon umore. Non crediamo che il discepolo di sua emittenza (al secolo Emilio FEDE) abbia dato la notizia stasera nella sua caricatura di telegiornale, ma certo sarà stato informato dal corposo entourage di sua emittenza e questo gli avrà bloccato lo stomaco, facendogli passare l'appetito. Quindi la notizia che la prima sezione Penale del Tribunale di Milano abbia accolto la contestazione suppletiva di frode fiscale, a carico del cavaliere, presentata tempo fa dal pubblico ministero Fabio De Pasquale nell'ambito del processo sulla compravendita dei diritti cinematografici e tv di Mediaset, ci ha veramente riconciliati con la Giustizia e con i suoi rappresentanti (in questo specifico caso nella persona del giudice dott. Edoardo D'Avossa, presidente di sezione), facendoci ritornare la speranza (quasi la certezza) che anche i potenti e i protervi (come il caimano, appunto) possano rendere conto delle loro malefatte e delle loro meschine azioni davanti ad un Tribunale, e se colpevoli (come in questo caso) possano essere legittimamente condannati.
2 Commenti:
Carissimo ho letto il tuo post.Indubbiamente sarebbe una bella notizia.Purtroppo la probabile crisi di governo mi rende un pochino perplesso.Ho la sensazione che il Cavaliere ce lo dovremo sorbire ancora per un po'.Forse ho poca fiducia nei nostri connazionali?Mauro.
Di Anonimo, Alle 22 gennaio, 2008 07:05
Carissimo MAURO, più che avere poca fiducia nei nostri connazionali, hai poca fiducia nel Padreterno. Io credo che la chiamata da "lassù" sia imminente per il nostro "beneamato" ex presidente del Consiglio, anche tenuto conto della sua carta d'identità. Quindi, basta essere fiduciosi nella volontà del Nostro Signore. Amen.
Di nomadus, Alle 22 gennaio, 2008 08:49
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page