politici, nani e ballerine
La notizia che abbiamo letto stamani, sul Corriere della Sera a pagina 13, dal titolo "Silvio e l'acquisto di senatori. L'inchiesta spostata a Roma" a firma di Giovanni Bianconi, ci ha fatto iniziare bene la giornata. Ogni volta che vediamo il nome di sua emittenza "associato" ad una qualsiasi iniziativa giudiziaria (a prescindere dalla sua conclusione) ci fa star bene, ci induce all'ottimismo e alla gioia di vivere. Certo, siamo coscienti e preparati che non si tratta dell'elisir di lunga vita, ma come si dice a Roma, noi ci "accontentamo co' l'aglietto", come dire, ci vuol poco per farci felici. Ma se quel poco vuol dire, anche, avere la minima possibilità che il cavaliere un giorno possa far "visita" alle patrie galere, beh, signori, altro che "aglietto"! Anche perchè oramai siamo un pò stufi di sentir parlare (al telefono intercettato) di ballerine, attricette, compravendite di senatori, passaggi da uno schieramento politico all'altro, con la stessa disinvoltura con cui si beve un caffè al bar, o con cui ci si lava i denti prima di andare a dormire. Siamo stufi e sconcertati che ex presidenti del Consiglio abbiano questa sufficienza di pensiero e questa stupidità dell'agire (o del pensare di agire), infischiandosene dei propri elettori, dei propri "mandatari" al seggio elettorale, di tutti quei cittadini, in buona sostanza, che hanno dato credito (illimitato) ad un personaggio talmente "basso" (in tutti i sensi) e talmente infingardo e strafottente delle necessità e aspettative altrui, che il minimo che possiamo augurarci è che qualcuno (la Giustizia) gli presenti presto un salatissimo conto da pagare! E senza sconti!
4 Commenti:
Carissimo,purtroppo,la colpa è principalmente di chi l'ha votato e costringe noi a votare,come dice il nostro amico in comune,tpi-back,tante volte turandoci il naso.Mauro.
Di Anonimo, Alle 15 gennaio, 2008 13:13
Ma allora cerchiamo di usare la nostra forza di persuasione per far svegliare quelli che hanno dato il voto (e che vorrebbero continuare a darlo) all'omino di Arcore. E come dice TPI-BACK, sì turiamoci il naso, ma dovremmo allora anche chiudere gli occhi, e tapparci i padiglioni auricolari. Insomma, uno sforzo titanico. Ne vale la pena?
Di nomadus, Alle 15 gennaio, 2008 13:41
Purtroppo io vivo in un ambiente dove il Cavaliere ha molti adepti e,credimi,molte volte parlare con loro è veramente assurdo,e ci vogliono uno stomaco e un fegato particolari per sopportarli.Ciao Mauro
Di Anonimo, Alle 15 gennaio, 2008 13:56
Praticamente ci vuole un trapianto di fegato e pancreas per sopportare i "peones" del cavaliere. Oppure bisognerebbe fare ai bambini che nascono, oltre alla trivalente, anche l'antipolio contro il caimano...
Di nomadus, Alle 15 gennaio, 2008 14:19
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page