l'Antipatico

martedì 27 giugno 2017

il ricatto di un FAZIO(so)

Debbo confessare che mi ha alquanto disgustato la vicenda del rinnovo contrattuale di questa altissima personalità intellettuale e sociale (nonché televisiva) che risponde al nome e cognome di Fabio FAZIO. Non mi era mai capitato di detestare uno che molti anni fa era invece un mio beniamino televisivo. Come si dice, il denaro imbastardisce un po' come il potere che logora chi non ce l'ha. Francamente trovo scandaloso (e in questo caso concordo in pieno con il Presidente della Commissione di Vigilanza della RAI Roberto Fico http://www.lastampa.it/2017/06/24/italia/politica/fico-vergognoso-il-comportamento-di-fabio-fazio-ora-non-scappa-pi-kGuDy8btlXfvrRcOxuERnI/pagina.html) che in tempi di crisi generale, di perdite di posti di lavoro, di scambi di favori e compagnia cantando, ci sia ancora chi, facendo una pressione ricattatoria sui vertici aziendali, riesce ad intascare la bellezza di quasi tre milioni di euro all'anno per 4 anni! Nemmeno fosse il Cristiano Ronaldo di viale Mazzini. Che bell'esempio che si dà al Paese e a chi sopravvive con mille euro al mese e si alza magari alle cinque del mattino mentre il Fazio dorme rumorosamente e aspetta solo la limousine Rai con tanto di autista che lo scorazza a Milano verso gli studi di Corso Sempione. Complimenti vivissimi a mammaRAI e alla sua irreprensibile portavoce nonchè Presidente (http://www.repubblica.it/economia/2017/06/27/news/fazio_era_a_un_passo_da_la7_diaconale_costretti_a_votare_il_suo_contratto_per_evitare_danni_alla_rai_-169270053/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1) che con la faccia di bronzo e lo strabismo di Venere ci fa fessi e indefessi... 

6 Commenti:

  • Carissimo rieccomi.Posso solo darti ragione.Ecco perché poi c'è tanta confusione quando si deve fare votare.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 03 luglio, 2017 15:37  

  • Ciao caro Mauro. Questo tuo commento non credo si riferisca al pezzo che ho fatto sugli emolumenti di Fabio Fazio, giusto? Ti riferivi alla situazione politica immagino...comunque sia, un affettuoso saluto e un abbraccio.

    Di Blogger nomadus, Alle 03 luglio, 2017 18:01  

  • No si riferiva anche a Fabio Fazio che passa per persona illuminata ma difronte al vile denaro le sue convinzioni vanno a farsi benedire.Argomento scottante adesso.Ieri ci ha lasciato Paolo Villaggio.Oggi Repubblica pubblica la sua ultima intervista.In un punto dice cosa accadrà dopo l'ultimo mio giorno.Ecco nelle mie passeggiate con la cagnolina per le vie del quartiere in cui sono nato,anche io penso come sarà quando io non ci sarò più.Pensiero triste ma reale.Anche se mi auguro il più tardi possibile e con la pienezza delle facoltà mentali. .

    Di Anonymous Anonimo, Alle 04 luglio, 2017 19:22  

  • Beh certo, questi tuoi pensieri fatti insieme alla tua amata cagnolina non sono proprio il massimo dell'allegria e della speranza di ulteriore allungamento di vita. Ma sai com'è caro MAURO, a volte parlarne (della morte che ci attende, nessuno escluso) serve a esorcizzare miti e paure dell'aldilà, del come sarà dopo di noi, e di tante altre riflessioni che comunque a poco servono se non ad attendere serenamente e con le piene facoltà (fisiche e mentali, come giustamente sottolinei tu)il momento del trapasso e dell'eventuale Giudizio Universale (per chi crede). Insomma non male stasera come argomento...ed io che credevo che il tuo commento era politico...Un abbraccio.

    Di Blogger nomadus, Alle 04 luglio, 2017 20:41  

  • Della politica parleremo poi,anche perché hai deciso,giustamente,di accantonarla per un po'.Mauro.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 04 luglio, 2017 21:43  

  • D'accordo, quando vuoi o quando vorrai scrivere qualcosa che a te sta a cuore sarò più che pronto a intavolare con te e con gli altri lettori un confronto corretto e coerente sulle tematiche politiche. Ancora un affettuoso saluto. Ciao Mauro.

    Di Blogger nomadus, Alle 04 luglio, 2017 23:10  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page