l'Antipatico

giovedì 6 aprile 2017

un lungo periodo di riflessione

Ho meditato veramente a lungo sul fatto di tornare a scrivere su questo mio blog. Sono trascorsi più di quattro anni dal mio ultimo post editato nel febbraio 2013 e francamente questa lunghissima pausa (dovuta anche a fattori personali non sempre dichiarabili a cuor leggero) mi ha scavato una sorta di miniera interiore emozionale e leggermente faticosa sia nello scendere che nel risalire da essa. Non sto qui a tediare quei pochissimi lettori, ancora abbarbicati o catapultati su questa piattaforma per le più svariate e recondite ragioni, con frasi di circostanza o di prammatica meramente da web ma mi corre l'obbligo, nei confronti di me stesso e di chi mi vorrà seguire prossimamente nella lettura, di dichiarare con franchezza che abbandonerò il precedente stile politico e censorio (sviluppato negli anni scorsi con la stragrande maggioranza dei post dedicati al famigerato Pifferaio di Arcore) oramai in disuso anche intellettualmente per dedicarmi ad argomenti più leggeri e meno stancanti nella lettura quasi giornaliera che intendo ripromettermi, ma comunque senza scivolare negli scritti qualunquistici o peggio ancora faziosi e prolissi. Credo che l'importante sia scrivere di getto (come d'altronde ho sempre fatto in passato) tutto ciò che in quel momento il cuore e l'anima mi sottopongono, senza bisogno di infiocchettamenti e capziosità di qualunque genere o specie. Spero di raggiungere l'obiettivo anche e soprattutto con l'ausilio di voi lettori, tramite i vostri commenti e/o suggerimenti con il fine di trovare il giusto equilibrio tra chi ha da dire un qualcosa di interessante e chi leggendo fa da sponda partecipativa e liberamente interpretativa. Se ci riuscirò sarà sicuramente anche grazie a voi! A domani.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page